28/02/12

Lontano dalla giostra che non si ferma mai

Ho parcheggiato e camminatonon so quantonon so dove sono .... quama so soltanto chesi sente un buon profumo,un bel silenzio e l'acqua che valontano da melontano da noilontano dalla giostrache non si ferma maie c'ho il biglietto, si,ma questa corsala vorrei lasciare fare a voi
solo a voila lascio fare a voiche io sto bene quiseduto in riva al fossoio sto bene quiseduto in riva al fosso
O è il riflesso della lunao sei proprio bellaSe vuoi, sieditiHai parcheggiato e camminatonon sai quantonon sai dove sei,ma sei quilontana da telontana da voilontana da uno specchioche non dice chi seise sotto il cieloc'è qualcosa di specialepassera' di qui prima o poi
prima o poie comunque tu lo saiche si sta bene quiseduti in riva al fossostiamo bene quiseduti in riva al fosso
Sono arrivati con la guidaed hanno apparecchiatoper il loro picniccon sedie, tavolini,la tv, i telefoninie le facce di chi valontano da chi?lontano da che?lontano per sentito diresenza un perchèse vuoi restare, resta pureho da faree non mi viene in mente cosè
ma lo so che...io lo so com'èstate bene lìseduti in riva al fossostate bene lìseduti in riva al fosso


19/02/12

E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo

Conosco tutto questo groviglio di stati d'animo e lo eviterei volentieri, ma proprio perchè lo conosco so che è da qui che devo passare.
Mi chiedo solo il perchè del saper guardare tanto avanti e con tanta nitidezza nella mia vita, e poi perdermi e perdere nel periodico bisogno di un'ossessione per qualcosa di inutile, o peggio, di impossibile.

"...che ti guardo e anche se mi sbaglio almeno sbaglio bene"

12/02/12

Se fossi re

Se fossi re farei una legge per cui quando nevica tutto si deve fermare. Le scuole, gli uffici, le fabbriche, gli artigiani: vigerebbe il divieto più assoluto di lavorare (con l'unica eccezione dei nonni).
Spalaneve e spargisale sarebbero nemici del regno, per le pale servirebbe la certificazione di emergenza e il comune istituirebbe per ogni quartiere un punto di distribuzione di sacchi neri per le piste e cioccolata calda gratis.
Vorrei che tutti avessero cinque, dieci giorni in cui dimenticare impegni, doveri e incombenze, scrollarsi dalle spalle un po' di pesantezza e un po' di anni, e per una settimana andare tutti al ritmo del mondo, che non ha fretta.

31/01/12

Dovere e non volere.

Staying awake to chase a dream
Tasting the air you're breathing in
I hope I won't forget a thing

And all of the love we threw away
And all of the hopes we've cherished fade
Making the same mistakes again
Making the same mistakes again